Eduardo Ambrosio


Vai ai contenuti

Menu principale:


Relazione rapporti con il Comune

UNIVERSITA' > ATTIVITA' ANNI SCORSI > 25.3.17 60° dell' EUROPA

Al SINDACO DEL COMUNE DI TERZIGNO


La nascente
Università Popolare o della terza età di TERZIGNO, propone la celebrazione, anche nel nostro Comune, del

60° Anniversario (25 marzo 1957 - 25 marzo 2017) della firma dei Trattati di Roma


Per la fondazione della Comunità Europea, oggi Unione Europea per sabato 25 marzo 2017.

Pertanto, oltre a comunicare che si stanno tenendo seminari allo scopo di conoscere la relativa storia e costituzione, sarebbe opportuno che l'Amministrazione tutta si rendesse partecipe al fine di allestire una degna e partecipata celebrazione, oggi quanto mai necessaria, viste le scellerate dichiarazioni di tante voci che si spacciano per politici.

Sicuri di una favorevole accoglienza della iniziativa, in attesa di un cenno di intesa, distinti saluti.

Per contatti si può contattare il responsabile: Eduardo Ambrosio Tel. 081 827 45 21 e 338 388 69 44. e-mail: eduardoambrosio@virgilio.it Università Popolare di Terzigno

A questa prima istanza del 21.02.2017, prot. N. 003539 (inviata anche pro-manibus, tramite Nicoletta che ha più volte insistito) il Sindaco mi ha chiamato solo il 16.3.17, assicurandomi che mia avrebbe contattato l'Ass. Falciano.
Approssimandosi l'evento senza novità, il 21.3.17 ho richiamato il Sindaco che non mi ha risposto, ma subito dopo mi ha contattato l'Ass. e alle 17,00 ho consegnato questa bozza di locandina.

Celebrazione del 60° anniversario della Unione Europea
Programma: Sabato 25 marzo 2017 Ore 10,30 Aula Consiliare Saluto del Sindaco Storia e significato dell'Unione Europea (Trattati di Roma - Costituzione - Bandiera - Inno - Lingua - La romantica geografia - In numeri - Nella storia - l' economia) a cura dell'Università Popolare di Terzigno animata dallo spirito di associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. Dove la persona è protagonista e risorsa per sé e per gli altri in tutte le età.
Testimonianza di fruitori di ERASMUS che compie 30 anni Interventi Amministratori ? Momento ludico musicale con l'Inno alla gioia (inno europeo) Ricordo del compianto Luigi Bifulco Conclusione del Sindaco Ore18,00 Chiesa dell'immacolata Concezione Celebrazione Eucaristica: "Ricordando l'Europa", presieduta dal Parroco don Antonio Fasulo; preceduta, sulle note dell'inno europeo, da una illustrazione delle Radici cristiane dell'Unione Europea a cura dell'Università Popolare di Terzigno.


Dopo varie telefonate senza risposta il 24.3.17 verso le re 10,00 ricevo questo messaggio da parte dell'Ass.
"Buongiorno prof. sto avendo difficoltà sia per il manifesto sia per i ragazzi delle medie … Il tempo è stato troppo esiguo per cui vi chiedo se fosse possibile prevedere un altro evento in occasione di altra data importante in modo da poterci organizzare meglio.
Sono dispiaciuta ma sono certa che capirà. Buona giornata.
Se volete potete comunque avere la disponibilità della sala consiliare"
.

Abbiamo comunque celebrato davanti alla porta della casa comunale, in quanto solo il Sindaco è venuto alle ore 12 a celebrazione in conclusione. Perfetto il secondo momento in Chiesa.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu